giovedì 11 aprile 2013

Seaspin MOMMOTTI 115 SS







La famiglia Seaspin si allarga con l'arrivo di un nuovo piccolo componente.

Seaspin family is expanding with the arrival of a new small component.




 




 Col modello 115 SS la famiglia Mommotti riduce le dimensioni ed entra in un campo più specifico. Lungo 115 mm e pesante 13 gr, questo affusolato slow sinking si differenzia dagli altri Mommotti per la forma della paletta, che è visibilmente più lunga e arrotondata. Grazie agli studi effettuati su questa forma della paletta l'artificiale non solo riesce a tenere bene la corrente e a lavorare correttamente fino all'ultima fase del recupero, ma ottiene un nuoto scodinzolante molto rapido con vibrazioni nette. Allo stesso tempo risponde bene alla jerkate e alle personalizzazioni, come i fratelli maggiori.
In pratica abbiamo la perfetta via di mezzo fra il minnow classico e il long jerk moderno, il tutto in un formato che lo rende perfetto per uno spinning light e per la traina leggera.


 With the model 115 SS family Mommotti reduces the size and enters a specific field. 115 mm long and weighing 13 grams, this tapered slow sinking differs from other Mommotti for the shape of the blade, which is visibly longer and more rounded. Thanks to the studies carried out on this shape of the blade the artificial not only manages to keep the current good and work properly until the last stage of recovery, but it gets a wagging swimming very quick with net vibrations. At the same time respond well to jerk and customizations, such as older siblings.
In practice, we have the perfect middle ground between the classic
minnow and the modern long jerk, all in a format that makes it perfect for a spinning light and for light trolling.














 Mommotti 115 SS

Tipo (Type): silent slow-sinking jerking minnow, long casting
Lunghezza (Lenght): 115 mm (4.5 “)
Peso (Weight): 13 g (0,52 oz)
Ami (Hooks) : n°1 Gàmu #1, n°1 Gàmu 1/0
Profondità di nuoto (Deep Range) : 40-100 cm









 E' un artificiale dedicato in particolar modo alla spigola, ma anche a occhiate e, in linea di massima, a tutti i predatori marini di piccole e medie dimensioni.
Il Mommotti 115 SS si caratterizza anche per la scelta degli ami singoli (Gàmu 1 in pancia e Gàmu 1/0 in coda) che sono la risposta migliore all'incaglio e alla potenza di predatori inaspettati.
Considerevoli anche le gittate nel lancio relativamente al suo peso non elevato.

 A lure dedicated especially to seabass, but also to all marine predators of small and medium size.
The Mommotti 115 SS is also characterized by the choice of single hooks (1 Gamu Gamu belly and 1/0 in the queue), which are the best answer.
Also considerable casting distance relative to its weight does not high.







 AzioneRecupero lento: rolling
Recupero regolare: wobbling & rolling
Recupero veloce: ampio wobbling
Recupero "jerk": Per stimolare l'aggressività dei pesci si consiglia di dare delle forti accelerazioni con la canna in sequenza singola o multipla, così da costringere l'artificiale a fare delle ampie sbandate. Intervallare le jerkate con pause e/o un recupero variabile.


 Action
Slow recovery: rolling
Recovery regular: wobbling & rolling
Fast recovery: wide wobbling
Recovery "jerk": To stimulate aggression of the fish you want to have a strong acceleration in the rod with single or multiple sequence, so as to force the lure to make ample skidding. Space the jerk with breaks and / or a variable recovery.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...