sabato 23 febbraio 2013

Seaspin New STRIA 95 & Action Movie







Lo Stria 95 è un minnow affondante molto innovativo. Nonostante la paletta pronunciata non si tratta di un countdown, ovvero un artificiale capace di scendere molto e di essere utilizzato da posizioni particolarmente alte: in realtà la sua fascia d'azione va da circa un metro a pochi centimetri sotto la sua superficie a seconda di come viene utilizzato.

Stria 95  very innovative sinking minnow. Despite the  pronounced  leap which is not a countdown, it is  a lure capable of going down deep and to be used in particularly high positions: actually its action range goes from about one meter to a few inches under its surface depending on how it is used. The leap has the purpose of resist strong currents well, quality that makes it perfect to stand up in the midst of the most difficult foams and  to the power of estuaries flow .




La paletta ha lo scopo di tenere bene le correnti, anche forti, qualità che lo rende perfetto per resistere in mezzo alle schiumate più difficili e alla potenza del flusso delle foci. La sua particolarità che lo distingue da tutti gli altri minnows in commercio è il movimento, infatti la forma con la "fronte alta" e i fianchi stretti lo costringono a un rolling estremamente accentuato, accompagnato da un wobbling stretto e regolare.

Questo wobbling di 180° e la conseguente, forte vibrazione sono un qualcosa a cui i pesci, sempre più "esperti" in artificiali, non sono certo abituati. La forma è il movimento oltretutto sono artefici di un'attrattività visiva non indifferente: il luccichio dell'artificiale è un asso in più: impossibile non notarlo anche in mezzo alle schiumate più fitte! Tutte le qualità descritte lo rendono innanzitutto un ottimo artificiale da spigola, ma nei test ha dimostrato di essere polivalente: dal dentice, a barracuda e serra, e a sorpresa si è dimostrato vincente anche con tunnidi come alletterati e palamite.


Its peculiarity that distinguishes it from all other minnows in commerce is the movement, indeed the shape, with the "high forehead and narrow hips”, forces it  to a rolling extremely accentuated, accompanied by a tight and regular  wobbling.   

This wobbling of 180° and the resulting strong vibration, are something fish, more and more "experts" in lures, are not certainly accustomed to. The shape and  the movement also  are authors of a considerable visual appeal: its  sparkle is an ace in addition: it is impossible not to notice it even in the midst over dense foam! All the qualities described above makes  it an excellent  sea bass lure, but in tests proved to be versatile: for dentex, barracuda and bluefish and surprisingly proved to be a winner even with bonito.





Recupero lento: wide rolling & light wobbling
Recupero regolare: wide rolling & wobbling
Recupero veloce: wide rolling & wobbling
Recupero "jerk": Per stimolare l'aggressività dei pesci si consiglia di dare delle forti accelerazioni con la canna in sequenza singola o multipla, così da costringere l'artificiale a fare delle ampie sbandate. Intervallare le jerkate con pause e/o un recupero variabile.

 Slow retrive: wide rolling & light wobbling
Regular retrive: wide rolling & wobbling
Fast retrive: wide rolling & wobbling
Jerking: Beginning and ending each jerk with a slack period after single to multiple jerks. Increase frequency between jerks and pauses as fish activity level increases.





 Tipo: sinking minnow, long casting
Lunghezza: 95 mm
Peso: 18 g
Ami: Seaspin Très T3X, super-sharp, corrosion resistant salt water treble hooks 3X, n°2 #4
Profondità di nuoto: 30-90 cm

Type: sinking minnow, long casting
Lenght: 3.75 "
Weight: 5/8 oz
Hooks: Seaspin Très T3X, super-sharp, corrosion resistant salt water treble hooks 3X, n°2 #4
Depth Range: 1-3 ft





Le colorazioni.

Colors available.





Video da Youtube che mostra l'azione.

Video by Youtube that shows the action.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...