mercoledì 18 gennaio 2012

Shimano Exsence Lures (Part 3)

Con quest'ultima parte chiudiamo la nostra rassegna sulle esche della linea EXSENCE di Shimano.

Veniamo subito al dunque.

Proseguiamo con il SALVAGE TRINO, un lipless vibrante dal profilo snello.
E' prodotto in due versioni da 90 e 100 millimetri, entrambe sinking. Per garantirne il minor numero di ferrate a vuoto, il Trident, è armato con tre ancorette.









Il più piccolo della serie è il DEPTHLESS 75. Anche questo piccolo minnow è prodotto sia in versione floating che sinking ed inoltre possiede il nuovo sistema di spostamento pesi AR-C che ne migliora le capacità di lancio. Vediamone le caratteristiche ed un dettaglio della paletta.







Un'altra esca molto particolare è il BACHIMINNOW. E' un minnow dalle piccole dimensioni e dal peso contenuto caratterizzato dall'avere una coda che ne aumenta la sinuosità e lo rende più adescante.
Lo si trova in versione floating e sinking.





 


Anche la Shimano ha introdotto in catalogo un jig armato con metallic tail, lo SPIN SALVAGE. E' prodotto in due versioni da 44 e 55 millimetri dal peso di 26 e 32 grammi. Questo jig possiede, inoltre, un particolare sistema a molla che permette un cambio veloce dell'ancoretta di coda.Vediamo alcune immagini:





Chiudiamo la rassegna con un piccolo wtd (che rassomiglia molto ad un'altra esca ben nota a noi italiani), il FORTUNA. Il Fortuna è prodotto in due misure da 75 e 90 millimetri. Vediamone le caratteristiche.









Prima di chiudere con i saluti, vorrei mostrarvi, in linea di massima, quali sono le colorazioni proposte nella linea Exsence.










Con questo è tutto...
Al prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...